mostre attive

Mostre attive di scoperta
uno strumento educativo, per giocare con i grandi temi del nostro tempo 

Le mostre attive di scoperta sono spazi di scoperta, allestiti con exhibit, giochi e attività: sono spazi da esplorare per confrontarsi attivamente con i temi di attualità e con la nostra possibilità di produrre cambiamenti.

I partecipanti, interagendo con gli altri e con gli oggetti dell’allestimento, vivono situazioni che stimolano la loro curiosità e il loro coinvolgimento: attraverso la simulazione, il gioco, la narrazione, possono sperimentare in prima persona sensazioni, emozioni e idee.Principali destinatari delle nostre proposte sono i bambini, i ragazzi e le loro famiglie.

Le mostre attive sono progettate per informare e promuovere cambiamenti.

Nelle mostre si comprende, sperimentandolo, quanto ogni nostra azione conti e come con piccoli gesti quotidiani si possano produrre trasformazioni di ampia portata.Un percorso attivo è uno strumento per promuovere la partecipazione.

Nuove mostre attive possono essere realizzate su temi concordati con i nostri committenti.

Mostre già realizzate:

 

Lascia un Commento

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>