persone

I soci fondatori di ConUnGioco sono:

Flaminia Brasini: Inventa giochi e videogiochi, scrive per la scuola, progetta e realizza interventi di espressività, gioco e didattica. Ha all’attivo diverse collaborazioni con scuole e case editrici scolastiche. Ha ideato vari prodotti ludici, in rete e nella formazione a distanza. Ha gestito ludoteche e realizzato progetti di animazione ludica e culturale. Laureata in Lettere.

Delia Modonesi: Progetta e realizza iniziative culturali e progetti di didattica ludica. Ha realizzato progetti didattici che riguardano il mondo della scienza, il libro e la lettura, l’educazione ambientale, l’educazione all’arte, l’educazione alla salute, la scrittura creativa, il mondo del computer. Laureata in Scienze dell’Educazione.

Beniamino Sidoti: Lavora come animatore, formatore, giornalista, autore e ricercatore; collabora con editori, amministrazioni pubbliche, associazioni e privati in tutta Italia. Ha contribuito a molti eventi ludici italiani. Oltre a molti articoli, saggi e guide educative, ha scritto Giochi con le storie (2001) e Inventare destini (2003). Laureato in Scienze della Comunicazione, dottore in Semiotica.

Giovanni Galanti: Lavora come formatore e insegnante, utilizzando i giochi di società. Collabora con musei e case editrici. È responsabile di una ludoteca nella periferia parigina e scrive su alcuni periodici ludici. Laureato in Filosofia e specializzato in scienze del gioco.

 

Lascia un Commento

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>